ACCUMULO
on grid
Ra.Store 3 è un accumulatore fotovoltaico con inverter ibrido trifase con potenze da 6 a 10 kW sul mercato. È il fiore all’occhiello della produzione ATON Storage e ha al suo interno il top delle tecnologie disponibili al momento. Potente, affidabile, modulare, connesso, Ra.Store 3 è tutto questo.
Ra.Store 3 è dotato di batterie LiFePO4 ad altissimo rendimento che non necessitano di manutenzione, con una vita utile di oltre 10 anni
Ra.Store 3 è espandibile, infatti è possibile aggiungere nuovi moduli batterie in caso si voglia aumentare la capacità di accumulo.
I moduli batterie da 2,5 kWh sono prodotti su nostre specifiche e vengono controllati uno per uno sui banchi di collaudo negli stabilimenti ATON prima di inserirli all’interno dei sistemi. Questo permette di garantirli per 10 anni. La modularità dei sistemi ATON è parte integrante del nostro pensiero di efficienza/efficacia: una capacità di accumulo troppo ristretta non offre il massimo risparmio perché molta dell’energia generata dall’impianto fotovoltaico verrà comunque venduta a basso costo, al contrario una capacità esagerata rispetto all’impianto fotovoltaico genera problemi di efficienza nel lungo periodo nel caso in cui le batterie non vengano caricate fino al 100% della loro capacità e scaricate di conseguenza. Quindi non troppo né troppo poco, semplicemente il giusto quantitativo di accumulo per un sistema che lavora sempre al massimo dell’efficienza possibile.
Soccorritore
In caso di disservizio di rete le utenze sono alimentate attivando rapidamente l’uscita Off-Grid.
Ra.Store 3 è connesso costantemente alla rete ATON Storage per il monitoraggio attivo 24 ore su 24, in grado di comunicare in tempo reale perdite di efficienza ed allertare il team di assistenza tecnica per un intervento tempestivo
.
OFF GRID
Alta affidabilità: adotta il sistema il controllo DPS ad alta velocità, combina la tecnologia SPWM avanzata e il MOS di potenza ad alta velocità.
Modalità operativa selezionabile: priorità di accumulo di energia di alimentazione.
Nessun danno di attenuazione PID per i pannelli solari per garantirne la durata.
Sistema flessibile di gestione della batteria: la modalità di ricarica e tre stadi del sensore riduce i tempi di ricarica: è possibile selezionare un’ampia corrente di ricarica in base alla batteria configurata; DOD flessibile (profondità di scarica) è impossibile per soddisfare più applicazioni.
Ingresso CA con efficace tecnologia di stabilizzazione sincrona online
Intervallo di tensione di ingresso MPPT della scheda
Funzione di spegnimento automatico senza carico (opzionale)
Frequenza impostabile (50 Hz/60 Hz)
Monitoraggio dell’APP mobile
Funzione di accensione/spegnimento automatico; monitoraggio in tempo reale, test e avvio/spegnimento intelligenti tramite interfaccia S232 o USB che comunicano con il PC; monitoraggio remoto tramite reti SNMP opzionali.